Jeremy Eliah è un nome di origine ebraica che significa "Canta Dio". Il primo utilizzo conosciuto del nome si trova nella Bibbia ebraica, dove viene utilizzato per descrivere il profeta Geremia.
Il nome Jeremy ha una storia antica e nobile, risalente a più di 2500 anni fa. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte figure importanti, tra cui il filosofo inglese Jeremy Bentham e l'attivista americano Jeremy Rifkin.
Oggi, Jeremy Eliah è un nome comune in molte parti del mondo, incluso l'Italia. È spesso associato a persone carismatiche, creative e intelligenti. Tuttavia, come con ogni altro nome, la personalità di una persona non può essere prevista solo dal suo nome.
Il nome Jeremy Eliiah è stato scelto solo due volte come nome per un bambino nato in Italia nel 2022. Questa scelta è molto rara poiché solo il 0,01% dei neonati hanno ricevuto questo nome nell'anno precedente. Tuttavia, questa tendenza non sembra destinata a cambiare a breve termine, poiché la popolarità del nome Jeremy Eliiah rimane bassa e costante negli ultimi anni.